La Skincare post estate: idratazione e radiosità

La Skincare post estate: idratazione e radiosità

Dopo l’estate e soprattutto al ritorno delle vacanze la pelle porta con sé i segni dello stress dovuti all’esposizione al sole, alla salsedine e al vento e per questo ha bisogno di un po' di amore e attenzioni in più. Necessita quindi di una vera e propria Skincare post estate. È molto probabile che dopo il periodo estivo la cute si presenta disidratata, opaca, sensibile e con una più o meno accentuata secchezza capillare. I primi segni di malessere cutaneo di presentano con piccole rughe sul contorno occhi e labbra e, nei casi in cui l’esposizione al sole sia stata eccessivamente prolungata, si potrebbe verificare il fenomeno della spellatura, che lascia un colorito disomogeneo.

Quali sono le attenzioni da dedicare alla pelle dopo l’estate?

È giunto il momento di rivolgere del tempo ad un rituale di cura della pelle post-estate che la rinfreschi, idrati e le restituisca la sua naturale radiosità. Una skincare composta da gesti semplici ma indispensabili per ravvivare la luce del viso, rigenerare la pelle dopo lo stress dell’esposizione solare e prepararla al cambio di stagione. Ecco i passaggi fondamentali di una Skincare post estate e i prodotti che vi consigliamo!

La corretta Skincare post estate parte da una detersione delicata ed efficace

Il primo passo per ripristinare la bellezza della pelle è una pulizia profonda. Utilizzando un detergente delicato ma efficace liberiamo la pelle da tutte le impurità accumulate durante l’estate, come residui di protezione solare, trucco e inquinanti ambientali. Inoltre una pulizia accurata prepara la pelle a ricevere i principi attivi dei trattamenti successivi. Il nostro TOTAL REMOVER è un detergente struccante estremamente delicato e adatto anche alle pelli ipersensibili. Le molecole detergenti della sua formulazione sono costituite da una parte idrofila e una lipofila: quest’ultima si lega alle matrici grasse come trucco e sudore rimuovendole completamente.

 

Esfoliazione per tornare a splendere

La perfetta Skincare post estate deve prevedere anche l’esfoliazione per stimolare il rinnovamento cellulare. Al contrario di quanto si può pensare una giusta esfoliazione non elimina l’abbronzatura, ma anzi la esalta, preservando sul nostro viso tutta la luce che l’estate ci ha donato. Inoltre esfoliare delicatamente permette di donare alle pelli ispessite e opache un aspetto più giovane, luminoso e sano. SOFTLANE è un detergente esfoliante a base di 4 acidi che con la loro azione rimuovono l’eccesso di cellule morte e rendono la pelle morbida, luminosa e dal colorito omogeneo. Consigliamo di utilizzare Softlane una o due volte a settimana per evitare di danneggiare la pelle sensibilizzata. 

 

Idratare, il gesto che coccola e rivitalizza la pelle

Dopo l’esposizione al sole la pelle necessita un’idratazione extra: scegliere nella propria Skincare post estate una crema idratante ricca aiuta a ristabilire il giusto livello di idratazione e a mantenere la pelle morbida ed elastica. La nostra crema con protezione UV AGE PROTECTED è perfetta per questo periodo dell’anno. Ricca di Vitamina A, non solo ravviva il colorito grigio e rende la pelle più sana e luminosa, ma la idrata immediatamente e aiuta a conservare un tasso ottimale di acqua nell’epidermide. Elimina inoltre le piccole rughe da disidratazione e la pelle appare fresca, tonica e morbida.

Uniforma il colorito con un booster di Vitamina C

Quando l’abbronzatura perde il suo colorito è molto probabile che inizino a comparire sul viso macchie, discromie e zone più grigie. Questo è dovuto ai raggi solari, che dopo un’esposizione più prolungata possono portare all’ipercheratosi, ossia un’ispessimento cutaneo che rende la pelle meno elastica e più opaca. Il siero PURE C+ alla Vitamina C è perfetto per le pelli con pigmentazioni: la sua formula, completata da acido ferulico e glicogeno, riduce le macchie e uniforma il colorito, oltre a possedere eccellenti proprietà antiossidanti e fotoprotettrici.

Skincare post estate per contorno occhi e labbra

La pelle del contorno occhi e delle labbra è più delicata e sottile e, per questo, maggiormente sensibile agli agenti esterni come sole, caldo, vento. Un trattamento mirato è ciò che può aiutare queste zone a recuperare idratazione e vitalità. Nello specifico consigliamo il TRATTAMENTO DETAILS: grazie all’utilizzo combinato di Circle Peel, peeling ad azione rigenerante, e Define Zone, balsamo nutriente e lenitivo, la pelle del contorno occhi e labbra appare tonificata e rimpolpata e le piccole rughe vengono minimizzate.

Una dolce buonanotte alla tua pelle

Utilizzare una maschera idratante durante la notte è un modo efficace per dare alla pelle il tempo di rigenerarsi e idratarsi in profondità. La nostra maschera a impacco notturno ad idratazione intensa, REVITAL MASK, dona una nuova vitalità alle pelli più stressate. Grazie alla presenza di attivi con proprietà rigeneranti come la Vitamina E, l’acido ialuronico e il coenzima Q10 la pelle risulta rapidamente più soda e idratata.

Una specifica Skincare post estate è dunque essenziale per ripristinare la vitalità e la salute della pelle. Da una profonda pulizia del viso, all’idratazione e all’uso di trattamenti mirati, ogni passaggio gioca un ruolo fondamentale per esaltare la naturale bellezza della pelle e conferirle un aspetto più giovane e sano. Ricorda che la costanza è un elemento chiave: una Skincare post-estate costante porterà a risultati visibili nel tempo, aiutandoti a mantenere una pelle luminosa e radiante.